Il Dott. Francesco Ninfa, con esperienza trentennale, laureato in medicina e chirurgia nel 1985 e specializzato in odontostomatologia.
Socio ANDI
Socio AISI (accademia italiana di stomatologia implanto-protesica)
Partecipa nel 2004 al corso di perfezionamento teorico-pratico in chirurgia plastica parodontale secondo P.D. Miller della New York University college of Dentistry.
Nella sua carriera consegue attestati di frequenza a congressi e corsi internazionali con particolare approccio alla chirurgia implantare moderna nelle riabilitazioni implanto-protesiche “Full Arch”.
Presso L’università Federico II di Napoli si perfeziona nella terapia dei disordini cranio mandibolari.
Presso il dipartimento di odontostomatologia dell’università di Firenze, si perfeziona all’utilizzo del laser in odontoiatria.
Il Dott. Alessio Ninfa, iscrittosi al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nell’anno accademico 2011-2012, ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria in data 07/07/2016 presso l’Università Europea di Madrid.
Ha conseguito il Master universitario di II livello in “Riabilitazioni orali complesse” presso l’Università degli Studi di Catania in data 15/04/2019 con la presentazione della tesi: “Ricostruzioni ossee tridimensionali con mesh in titanio” con la votazione di 110/110 e lode.
Iscritto all’ordine dei Medici e Odontoiatri di Catania al n.1267. Socio Ordinario AIO Catania (Associazione italiana odontoiatri)
Si occupa di protesi dentale fissa e mobile, chirurgia implanto-protesica e di odontoiatria restaurativa-estetica. In continuo aggiornamento nel campo dell’odontoiatria, ha frequentato corsi sia in Italia che all’estero con i più grandi esperti del settore:
- Corso di perfezionamento teorico-pratico in implantologia presso lo studio del Dr. Saulo Batista in Natal (Brasile) – 2016.
- BOPT technique. Biological Oriented Preparation Technique. Dr. Ignazio Loi – Dicembre 2019, Catania.
- I Filler in odontoiatria con tecnica TFT. Dott. Francesco Rossani – Novembre/Dicembre 2019, Milano.
- Corso di Anatomia Chirurgica e Dissezione su Preparati Anatomici. Prof. Francesco Galletti, Prof. Marco Cicciu, Prof. Giacomo Oteri – Giugno 2019, Università di Messina.
- Protocollo chirurgico e protesico per la tecnica ALL-ON-FOUR. - Gennaio 2018, Catania.
Attualmente svolge la libera professione presso i propri studi in Catania, Giarre e Bronte dedicandosi prevalentemente alla chirurgia ed estetica dentale.
Laurea in odontoiatria e protesi dentaria con voti 110/110 e lode conseguita presso l'Università di Catania nel 1986.
Perfezionata in ortognatodonzia presso l'Università Federico II di Napoli.
Ha approfondito la tecnica bioprogressiva con i Professore Dr. Michel Langlade, Professore Dr. Maurice Picaud e il Prof. Dr. Robert M. Ricketts.
Ha partecipato ai corsi del prof. Dweit Damon sulla metodica self legation.
Certificazione "All In " per le terapie ortodontiche con allineatori invisibili
Perfezionamento per tecniche ortodontiche presso la clinica del Prof. Dr. Quintanilla a Santiago de Compostela
Autrice di pubblicazioni scientifiche
Partecipazione a numerosi congressi nazionali e internazionali
Socio ANDI
Libero professionista
Il Dott. Simone Ninfa nasce a Catania il 21.06.1994 e dopo essersi diplomato nel 2013 presso il liceo scientifico Leonardo di Giarre, si iscrive nella facoltà di odontoiatria all’Università Europea di Madrid con conseguente laurea in odontoiatria e protesi dentaria avvenuta nel 07.07.2019.
Iscritto all'ordine dei Medici e Odontoiatri di Catania al n.1371.
Socio ordinario ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
Attualmente consulente odontoiatrico in igiene, prevenzione, ortodonzia convenzionale e invisibile, parodontologia, pedodonzia, conservativa, endodonzia mono e pluricanalare.
In continuo aggiornamento, ha frequentato corsi di ortodonzia come:
Corso di formazione Ormoco con il dott. Biagio Patane in Ortodonzia 2019
Corso di formazione Ormoco con il dott. Andrea Alberti in Ortodonzia avanzata 2019-2020
Svolge la propria attività clinica presso gli studi di Giarre, Catania e Bronte.